I pericoli arrivano dalla destra
—"Questo il motivo per cui il Napoli crea il 40% delle sue azioni offensive proprio sulla destra, lasciando il 25% alla corsia centrale ed il 35% alla sinistra, dove c’è un dettaglio che non va trascurato: le azioni vengono chiuse dopo essere state costruite sul lato opposto. Nell’arco delle azioni prodotte dalla catena di destra, sintomatico è il ruolo di capitan Di Lorenzo: perché assorbe le funzioni di play aggiunto, di terzino naturalmente, ma anche di incursore “box to box” e, quando capita l’occasione (ma l’occasione viene spesso creata) anche di rifinitore".
Gli intoccabili
—"D’altronde, sono quelli del Napoli che hanno più presenze in azzurro con Di Lorenzo che è a 256 partite e domani con l’Udinese raggiunge come presenze, al 19esimo posto, Diego Maradona mentre Politano ne ha 218. I due sono quelli con più presenza con la maglia del Napoli nella rosa. Non è un caso, che siano intoccabili. Un ruolo che nessuno gli ha regalato. Ma che si sono conquistati".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA