- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
UDINE, ITALY - DECEMBER 14: Antonio Conte head coach of Napoli during the Serie A match between Udinese and Napoli at Stadio Friuli on December 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
German Denis, ex attaccante di Napoli ed Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Il Mattino soffermandosi proprio sul match del Gewiss Stadium tra la compagine di Gasperini e quella di Conte. La partita inizierà alle ore 20:45 e per il club partenopeo sarà la prima post addio di Kvaratskhelia, diventato ufficialmente un nuovo calciatore del PSG. Di seguito un estratto dell'intervista all'ex calciatore.
"Quando sono arrivato all’Atalanta è stato un po’ come quando ho iniziato a Napoli. Si capiva che c’era un progetto serio ed era in fase di costruzione, di crescita. Il tempo ed i risultati hanno dato ragione. Il Napoli sta bene, viene da tante meritate vittorie; l'Atalanta è reduce da qualche pareggio di troppo, ma è in salute e sta bene fisicamente. L'Atalanta cercherà di vincere a tutti i costi, ma gli azzurri hanno le armi giuste".
"Due metodologie di lavoro e due idee di fare calcio diverse Conte lavora tanto sui reparti; Gasp è bravo a far si che la sua squadra giochi a tutto campo negli “uno contro uno” e ci tiene tanto allo stato fisico dei suoi. Quella è la sua forza. Si perché è un argentino e noi argentini ci troviamo alla grande a Napoli. Poi viene dal Manchester e conosce già le pressioni nonostante la giovane età. A Napoli avrebbe l'accoglienza che merita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA