Demme davanti alla difesa: sarà titolare! La scelta di Gattuso

Demme davanti alla difesa: sarà titolare! La scelta di Gattuso

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Napoli Demme

Tocca a Demme. Esordio dal primo minuto contro la Lazio per il tedesco che ha lasciato il Lispia, capolista in Bundesliga, per coronare il suo sogno di giocare nel Napoli. L’edizione odierna de Il Mattino ha parlato del suo imminente debutto.

Demme in mezzo al campo: arriva il debutto da titolare

 

E’ arrivato in un momento difficile per gli azzurri, il più difficile degli ultimi anni con una lunghissima crisi di risultati in campionato. Da quando è arrivato a Napoli al San Paolo ci ha già giocato due volte: uno spezzone di partita contro il Perugia in coppa Italia e un altro contro la Fiorentina. Ma stasera nel match contro la formazione di Simone Inzaghi, che vale la semifinale di coppa Italia, sarà un’altra cosa perché farà parte dei titolari e Gattuso lo lancia al posto di Fabian Ruiz che nel 4-3-3 ha sempre sofferto nel ruolo di regista. 

Playmaker davanti alla difesa, buona personalità, capacità di giocare a un tocco per dare il via alla manovra dal basso. Demme avrà soprattutto il compito di proteggere la linea a quattro difensiva: uno dei problemi principali per gli azzurri in questa stagione è stato proprio quello dei gol subiti. Gli avversari continuano ad inserirsi con troppa facilità, emblematica in tal senso la partita con la Fiorentina: l’inserimento di Demme da schermo davanti alla difesa è la mossa per provare a garantire una maggiore solidità al pacchetto arretrato. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy