rassegna

Demme fuori rosa, rapporto ai minimi storici con il Napoli: il motivo della scelta

Demme
L'edizione odierna de Il Mattino ha svelato il motivo per cui il centrocampista tedesco è stato escluso dalla Lista Serie A e dalla Lista Champions del Napoli: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Si tratta di una decisione complicata, ma i giochi sono ormai fatti. Sono state diramate le liste della Serie A e della Champions del Napoli, l'escluso di lusso è Zielinski e non solo. Anche Diego Demme, difatti, è stato tagliato fuori, ma il motivo della scelta del presidente De Laurentiis è chiaro.

Demme escluso dalla lista Serie A: il motivo della scelta di De Laurentiis

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Sull'MSC Crociera il patron De Laurentiis era stato chiaro nel suo avvertimento: «Chi non firma, andrà fuori rosa». Ce l'aveva con Lozano. Ma anche con Zielinski. E persino con Demme. L'italo-tedesco, addirittura, soldatino fidato e ossequioso, finisce escluso anche dalla lista della serie A: non è fuori rosa, perché si allenerà con il gruppo. Ma è solo una questione di parole perché, di fatto, anche lui è messo ai margini, sempre per la stessa ragione: l'aver rifiutato ogni proposta di nuovo contratto. I nuovi sono dentro la lista Champions. Tranne Dendoncker. A centrocampo, le scelte sono contate perché ci sono solo Lobotka, Anguissa e Cajuste. È la prova dell'abiura al 4-3-3 e il ritorno in Europa del 3-4-3 con Rui (o Mazzocchi) e Di Lorenzo ai lati. I giochi sono praticamente fatti. Inutile girarci attorno".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.