rassegna

Demme fuori dalla lista di Serie A, il “canto del cigno” contro la Lazio: l’addio

Demme lista serie a napoli
Esperienza sfortunata, quella del tedesco all'ombra del Vesuvio
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Diego Demme si è visto recapitare così, ieri pomeriggio, la comunicazione della sua esclusione dalla lista di Serie A: non giocherà più con la maglia del Napoli, per cui aveva sacrificato il suo ruolo da capitano nel Lipsia nel gennaio del 2020. Un'esperienza sfortunata, quella del tedesco col cuore napoletano.

Addio Demme, fuori dalla Serie A

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "E' un rompicapo costato il posto al centrocampista tedesco di origini italiane. Il giocatore è finito fuori lista (over 22) in campionato: la decisione è stata presa ieri pomeriggio dal club azzurro, costretto a fare delle scelte (leggasi tagli) per problemi di spazio (tutti occupati gli spazi per i giocatori "senior"). Singolare storia quella di Diego Demme che chiude di fatto la sua esperienza a Napoli (ha il contratto in scadenza a giugno prossimo) dopo quattro anni in azzurro con uno scudetto da gregario e due ultime apparizioni quest'anno in campionato che somigliano tanto al canto del cigno (...) Demme in quattro anni al Napoli ha collezionato 92 presenze, 5 reti, quattro assist, ma anche tanta tanta sfortuna, Il centrocampista intatti e stato tormentato da una serie di infortuni che ne hanno limitato limpiego e frenato la carriera".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.