Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Serie A, De Siervo svela: “Ecco quante gare trasmetterà Dazn. Su De Laurentiis…”

De Siervo
Intervenuto ai microfoni de Il Sole 24 Ore, Luigi De Siervo ha rilasciato un’intervista circa l’assegnazione dei diritti tv a Dazn e Sky sino al 2029. L’amministratore delegato della Lega Serie A, inoltre, ha parlato anche di...
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervenuto ai microfoni de Il Sole 24 Ore, Luigi De Siervo ha rilasciato un'intervista circa l'assegnazione dei diritti tv a Dazn e Sky sino al 2029. L'amministratore delegato della Lega Serie A, inoltre, ha parlato anche di Aurelio De Laurentiis, sostenitore di una tesi diversa inerente alla tematica prima citata.

De Siervo: "Abbiamo raggiunto un grande risultato per i diritti tv"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'amministratore delegato: Critiche ricevute circa la decisione? "Quello che posso dire è che abbiamo ottenuto un risultato che ritengo eccellente. Siamo riusciti da un lato a garantire un floor rilevante pari a 900 milioni annui rispetto agli attuali 927. Ma soprattutto abbiamo raggiunto quello che cercavamo di ottenere con il canale tematico: la possibilità di guadagnare dei soldi ulteriori, ma senza rischi per la Serie A. Non siamo soci di DAZN, ma superata la soglia di fatturato di 750 milioni da parte della piattaforma otterremo il 50% delle gross revenues, non del margine, che sconta sempre la variabile dei costi".


Sull'assegnazione dei diritti tv: "Siamo stati vicini ad assegnare una partita in chiaro e dobbiamo ringraziare Mediaset per aver creduto nel progetto. Ma non c’erano le condizioni perché il soggetto forte, DAZN, imprescindibile in tutte le configurazioni di mercato, non ha mai realmente valutato alcuna alternativa al modello attuale (10 partite in esclusiva con 3 in co-esclusiva). Lavorando di fino siamo riusciti a configurare una serie di pick, partite, migliori per Sky consentendole di alzare la propria offerta come ha fatto. Quanto a DAZN per la prima volta nella storia della Serie A, per promuovere l’inizio della stagione e incentivare i nuovi abbonati avrà la possibilità di trasmettere, “free-to-air” e sempre sul proprio sito o app, un massimo di 5 gare a stagione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.