Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Napoli: “Spalletti tecnico giusto per il Napoli, Insigne fa la differenza”

Luciano Spalletti e Lorenzo Insigne (Getty Images)

Fernando De Napoli ha parlato del momento del Napoli di Spalletti in campionato e di Lorenzo Insigne alla Gazzetta dello Sport

Domenico D'Ausilio

Fernando De Napoli, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul momento del Napoli di Spalletti in campionato e su Lorenzo Insigne.

De Napoli sul momento del Napoli di Spalletti e Insigne

 Luciano Spalletti (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"La squadra è importante ed ha la qualità per vincere, stavolta. La mia unica perplessità è rappresentata dalla Coppa d’Africa. Perdere tre giocatori come Koulibaly, Anguissa e Osimhen equivale a dover rinunciare alla spina dorsale di questo collettivo. Io credo molto nel lavoro di Spalletti, in questo momento non ha rivali. Si, anche Pioli sta facendo un ottimo lavoro, ma il Napoli lo vedo più compatto ed equilibrato. Lo ritengo anche il tecnico giusto per gestire l’entusiasmo della gente. Napoli è particolare, la sua passione va anche oltre, per i calciatori è l’ambiente giusto per sentirsi gratificati. Vorrei, però consigliare al tecnico di non sostituire con troppa facilità un giocatore come Insigne. Se sta bene farà sempre la differenza e non bisogna contrariarlo, perché il Napoli ha bisogno di lui".