De Napoli: “Napoli in ripresa, Samp attenta! A Gattuso servirà tempo”

De Napoli: “Napoli in ripresa, Samp attenta! A Gattuso servirà tempo”

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde

Nando De Napoli, ex calciatore azzurro, ha rilasciato un’intervista nell’edizione odierna de Il Roma. L’ex azzurro ha parlato della Sampdoria e del mercato partenopeo.

De Napoli: “Spero che il Napoli possa ripetersi. Mercato? Utile”

 

Stasera – La Sampdoria deve stare attenta, non è che sta lottando per andare in Europa League, ma per la salvezza. Ranieri lo sa. Inoltre conosce bene l’ambiente di Napoli. Speriamo il Napoli possa continuare dopo quanto fatto contro la Juventus, gara che è stata una sorpresa.

GattusoAll’inizio non ha fatto benissimo. È normale che doveva inserirsi, capire l’ambiente. È un ex calciatore che ha dato tutto in campo e sta dando tutto come allenatore. Però deve capire bene l’ambiente di Napoli, che non è semplice. Chi lo conosce sa bene.

MercatoImportanti gli innesti dei due centrocampisti. Ma se vado a valutare Allan, non c’è il confronto con Demme e Lobotka, il brasiliano è molto più forte. Ma forse significa che Gattuso li avrà richiesti e potranno fare molto bene proprio come ha fatto Allan fin qui.

AspettativeÈ normale che De Laurentiis abbia capito che un ciclo sia al termine e guarda già al futuro. Questo ciclo ha fatto divertire il pubblico, anche se, ripeto, di vittorie ce ne sono state poche. Napoli era abituata bene con Maradona. Ha fatto bene con Sarri, il problema è che non si è andati oltre il secondo posto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy