00:15 min

rassegna

De Laurentiis, beffa Superlega: in silenzio e col microfono spento durante l’assemblea di A

Domenico D'Ausilio

Urla del silenzio. La citazione cinematografica fotografa nel migliore dei modi il “day after” di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli è stato tra i pochissimi attori protagonisti a non aver preso la parola all’indomani della...

Urla del silenzio. La citazione cinematografica fotografa nel migliore dei modi il “day after” di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli è stato tra i pochissimi attori protagonisti a non aver preso la parola all’indomani della tempesta perfetta che ha dilaniato il mondo del calcio. Messo a soqquadro dalla guerra tra ricchi, meno ricchi e poveri che si è scatenata dopo l’annuncio della nascita della Superlega.

De Laurentiis, in silenzio e col microfono spento durante l'assemblea di A

Il presidente del Napoli non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche ed è rimasto sempre sulle sue anche nel corso dell’Assemblea straordinaria di Lega, in cui invece Cairo e Ferrero si sono scagliati con toni durissimi contro Agnelli e Marotta. Juve, Inter e Milan hanno comunicato alle altre squadre italiane di non voler abbandonare il campionato di Serie A, pur avendo tagliato i ponti a livello internazionale con la FIFA e l’UEFA. Ma il numero uno azzurro ha continuato a restare impassibile durante la conference call, limitandosi a seguire l’evoluzione degli eventi col microfono sempre spento, come se il suo ruolo fosse quello di un semplice spettatore. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.