rassegna

De Laurentiis, il patron ricostruisce l’asse centrale del Napoli: i tre obiettivi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Sarà un nuovo Napoli

Il Napoli  di De Laurentiis deve rifondarsi, soprattutto deve dotarsi di una spina dorsale forte, come non è stato in grado di avere nella stagione che si avvia alla conclusione. Kim non è mai stato sostituito, Zielinski ed Osimhen andranno sostituiti a loro volta adeguatamente. Il patron si guarda intorno per costruire la stagione del riscatto.

De Laurentiis rifonda il Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Fermo restando che la posizione di Calzona è tutta da definire, così come quella dei quadri dirigenziali, qualcosa (qualcuno) riemerge dal recente passato di mercato. E a ben vedere, valutando nomi e caratteristiche, pare proprio che Adl sia intenzionato, magari anche per forza di cose, a rivedere la spina dorsale del suo Napoli. La colonna vertebrale, l’asse centrale fatta di un difensore che richiami il peso specifico di un Kim mai sostituito; di un centrocampista capace di fioretto, sciabola e spada così come sapeva Zielinski, valigia sul letto e viaggio all’Inter prenotato per il primo giorno di luglio; di un centravanti da tenere pronto per l’uso nel caso in cui Osimhen, così come ha preannunciato De Laurentiis vaticinandone un destino lontano, dovesse traslocare in Europa (soltanto fuori Italia, come da clausola rescissoria da 130 milioni)". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.