L'edizione odierna del Corriere dello Sport, analizza il caos che sta investendo il Napoli, con crisi interne e animi caldissimi. Oggi è giorno di multe per i calciatori ma non è la prima volta che tra De Laurentiis e i membri del club ci siano forti attriti: già con Reja e Benitez ci fu una rottura insanabile.
rassegna
CdS – Animi caldi a Napoli: De Laurentiis era già “esploso” con Reja e Benitez
Il Napoli sta vivendo il momento più caldo della stagione: De Laurentiis è furioso con i calciatori ma già in passato, con Reja e Benitez era scoppiato il caos
DA REJA A BENITEZ, FINO AD ANCELOTTI E I CALCIATORI: RAPPORTI SPESSO TESI CON DE LAURENTIIS
"Quindici anni per accorgersi che questa sia la crisi più imponente dell'era De Laurentiis. Il crocevia tra il benessere assoluto, fatto dalle vittorie di Coppe Italia, Supercoppa Italiana e uno status europeo riconosciuto, e l'0blìo di una classifica anestetizzante, senza scudetto da lambire e con il terrore di ritrovarsi pure fuori dal sogno chiamato Champions. Ma c'è stata una notte in cui il Napoli ha pensato di dover gettar via "l'acqua sporca e pure il bambino". Fu quando la sfida con la Lazio, nel gennaio del 2008, si concluse con il pareggio di Hamsik al 94'. Finì male, con De Laurentiis e Reja separati da Marino, con paroloni che ingrossarono lo stanzone, con dimissioni pronte e poi stracciate, con la pace che sarebbe durata un anno. E poi c'è una seconda volta: era l'8 aprile del 2015 e sempre la Lazio a scatenare il caos. Dopo lo 0-1 del San Paolo, un De Laurentiis apparentemente sereno avviava il silenzio stampa perché i calciatori ritrovassero una certa serenità. Ma la scelta non piacque a Benitez e nonostante i risultati molto positivi, la crepa non si risanò".
© RIPRODUZIONE RISERVATA