rassegna

Caso Osimhen, De Laurentiis interrogato a Roma: ecco cosa contesta la Procura

De Laurentiis
Interrogato a Roma per circa un'ora e mezza, il presidente del Napoli ha esposto la propria versione per difendersi dalle accuse della Procura: la ricostruzione
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Indagato per il caso Osimhen e per la presunta plusvalenza fittizia, Aurelio De Laurentiis ieri si è recato a Roma per incontrare la Procura. Il presidente del Napoli è stato interrogato nell'ambito dell'indagine, nella quale è accusato di falso in bilancio. Circa un'ora e mezzo di conversazione, con i pm che contestano un aspetto in particolare.

Caso Osimhen, De Laurentiis interrogato dalla Procura: l'accusa mossa

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Intorno alle 13.30 di ieri Aurelio De Laurentiis lasciava con passo sicuro la Procura di Roma. Nessuna dichiarazione, aveva già parlato abbastanza - su propria richiesta - a chi di dovere. Circa un’ora e mezzo prima era entrato nella stanza del procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, al primo piano del palazzo di giustizia di Piazzale Clodio, pronto a fare chiarezza sulla propria posizione e quella del Napoli in merito al caso Osimhen per cui è indagato con l’accusa di falso in bilancio. Il tema sono dunque ancora le presunte plusvalenze fittizie intorno all’acquisto dell’attaccante nigeriano, arrivato al Napoli dal Lilla nell’estate del 2020 per 71 milioni, mentre in Francia andarono tre giovani - Luigi Liguori, Claudio Manzi e Ciro Palmieri - e Orestis Karnezis valutati poco più di 20 milioni. Il valore di questi ultimi è stato contestato prima dalla Procura della Figc (e nell’aprile del 2022 arrivò il proscioglimento) e poi, dal punto di vista penale, da quella della Repubblica di Napoli, che nel giugno del 2022 per competenza territoriale trasmise il fascicolo a Roma (dove era stato approvato il bilancio del club)".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.