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Un successo commerciale all'insegna della crescita del valore della rosa e dello sviluppo del brand negli ultimi anni. De Laurentiis ha guidato il Napoli verso il progresso, attraverso l'evoluzione del club e numerose sponsorizzazioni, le quali hanno fruttato ricavi molto vantaggiosi.
Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Gli sponsor di maglia Msc, Ebay e Upbit garantiscono proventi per 20 milioni a stagione, il club ha potenziato la presenza di sponsor globali (ora 12) e spinto sulle partnership regionali (10), per un totale di 22: erano 4 un paio d’anni fa. Un altro pilastro è l’autoproduzione del materiale, così può controllare tutte le fasi del processo. I ricavi commerciali complessivi, rispetto al 2021-22, sono cresciuti del 40% e si posizionano attorno a quota 50 milioni. E l’autoproduzione del materiale garantisce margini maggiori. Parallelamente, è stato fatto un investimento sulle risorse umane. Le persone che ci lavorano sono una trentina, quasi raddoppiate in tre anni. Rimane un cruccio: lo stadio in grado anche di sfruttare al massimo tutte le potenzialità commerciali".
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