Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis, successo commerciale alla guida del Napoli: i ricavi dagli sponsor

de laurentiis
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelato i ricavi ottenuti dal presidente del Napoli attraverso l'autoproduzione delle maglie e degli accordi vantaggiosi stipulati con gli sponsor: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Un successo commerciale all'insegna della crescita del valore della rosa e dello sviluppo del brand negli ultimi anni. De Laurentiis ha guidato il Napoli verso il progresso, attraverso l'evoluzione del club e numerose sponsorizzazioni, le quali hanno fruttato ricavi molto vantaggiosi.

De Laurentiis, gli sponsor incrementano i ricavi del Napoli: i dettagli

—  

Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Gli sponsor di maglia Msc, Ebay e Upbit garantiscono proventi per 20 milioni a stagione, il club ha potenziato la presenza di sponsor globali (ora 12) e spinto sulle partnership regionali (10), per un totale di 22: erano 4 un paio d’anni fa. Un altro pilastro è l’autoproduzione del materiale, così può controllare tutte le fasi del processo. I ricavi commerciali complessivi, rispetto al 2021-22, sono cresciuti del 40% e si posizionano attorno a quota 50 milioni. E l’autoproduzione del materiale garantisce margini maggiori. Parallelamente, è stato fatto un investimento sulle risorse umane. Le persone che ci lavorano sono una trentina, quasi raddoppiate in tre anni. Rimane un cruccio: lo stadio in grado anche di sfruttare al massimo tutte le potenzialità commerciali".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 987 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".