- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
De Laurentiis ha individuato Qualiano come territorio per il centro sportivo, ne ha parlato il sindaco
La questione relativa al nuovo Centro Sportivo continua a tenere banco in casa Napoli. A fornire aggiornamenti a riguardo è l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Il quotidiano afferma che Qualiano è l'ipotesi più accreditata ma allo stesso tempo enuncia il motivo per cui le tempistiche non saranno brevi. Di seguito quanto evidenziato.
"Afragola, Monterusciello, Castel Volturno,il presidente De Laurentiis con i tecnici del suo club da diverso tempo è al lavoro per realizzare il nuovo centro sportivo del Napoli. "Devo trovare terreni per permettere ai ragazzini non solo di poter essere accompagnati dalle famiglie ma, finita la scuola, di raggiungere il campo in maniera semplice e breve. Ho fatto un sopralluogo ieri, forse ho trovato l’area giusta", parlava così De Laurentiis domenica mattina durante un evento organizzato da Fratelli D’Italia. La location è Qualiano, i terreni appartengono ai privati, i contatti vanno avanti da diverso tempo e il Comune svolge il ruolo di spettatore interessato. Ne ha parlato il sindaco Raffaele De Leonardis: "Da un anno e mezzo Qualiano è nei pensieri della Ssc Napoli, che assisteremo in tutte le vicende, gli spazi ci sono e si tratta di terreni edificabili subito, senza vincoli o problemi burocratici. Sono trattative delicate in corso tra privati, non sono aree pubbliche".
"Nei progetti di De Laurentiis c’è anche uno stadio per la Primavera, attrezzato riguardo ai requisiti richiesti dalla Uefa per la Youth League, la Champions dei giovani in cui il Napoli si qualificherebbe nuovamente con il ritorno della squadra di Conte nella principale competizione europea. Al momento l’ipotesi Qualiano è la più accreditata, quella che convince di più il presidente De Laurentiis ma non c’è una strada già ufficialmente intrapresa, le parti sono ancora nella fase dell’interlocuzione e delle valutazioni approfondite".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA