Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis, paura da Covid: vuole provare a non dare i giocatori per la Nations League

De Laurentiis (Getty Images)

De Laurentiis inizia a pensare che non sia opportuno mandare i propri calciatori a giocare la Nations League a causa della paura del Covid 19

Domenico D'Ausilio

Il Napoli guarda con preoccupazione alla finestra di ottobre delle nazionali. Come riporta l'edizione odierna de Il Mattino, il club di De Laurentiis inizia a pensare che non sia opportuno mandare i propri calciatori a giocare la Nations League a causa della paura del Covid 19. E ancora presto per poter dire che il Napoli (come altre società di serie A) possa non liberare i propri nazionali ma l'allarme lanciato dalla commissaria europea alla Salute Stella Kyriakides che parla di "una situazione in Unione Europea molto preoccupante" costringe i club a una pausa di riflessione.

De Laurentiis preoccupato per la finestra di ottobre delle nazionali

 Aurelio De Laurentiis (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Aurelio De Laurentiis non ha nascosto la sua preoccupazione nel corso di una serie di colloqui con altri colleghi della Lega di Serie A. Per prima cosa si tenterà la via diplomatica perché al momento non c'è ancora un vero e proprio braccio di ferro e neppure la voglia di intraprenderlo. Un mese fa lo scenario non era ancora così turbolento come lo è adesso. E quindi non è campata in aria la possibilità che molti club italiani (con il Napoli in prima fila) prendano la decisione di non mettere a disposizione i calciatori. I raduni inizieranno intorno al 5 ottobre, quindi c'è ancora un po' di tempo per capire come muoversi in uno scenario che muta da Paese a Paese e che preoccupa le società.