rassegna

De Laurentiis provò a richiamare l’ordine dopo l’esonero di Garcia: il retroscena

De Laurentiis stadio bagnoli
Il retroscena sullo spogliatoio del Napoli e sul presidente De Laurentiis svelato sull'edizione odierna de Il Mattino: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

La stagione deludente del Napoli è ormai giunta al termine, amarezza e rimpianti hanno contraddistinto un'annata complicata. Numerose sono state le difficoltà riscontrate dagli allenatori ingaggiati da De Laurentiis e dalla squadra azzurra. Tensioni nello spogliatoio potrebbero aver condizionato l'andamento degli azzurri nel corso dell'anno, proprio come poco prima l'esonero di Garcia: in quell'occasione, tuttavia, il presidente provò a richiamare l'ordine con un diktat preciso. Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "Fin dai tempi di Garcia c'era anarchia al Napoli. Gli atteggiamenti di alcuni azzurri sono infatti emersi. Ma il presidente De Laurentiis provò a richiamare ordine con il diktat 'tolleranza zero'. Ma era già tardi. Basti pensare che in occasione del ritiro punitivo di Caserta si sarebbero registrati frizioni fra gli stessi calciatori".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.