Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Dal francobollo dedicato allo scudetto al rimpianto Champions: a tutto De Laurentiis

De Laurentiis
A tutto De Laurentiis nel corso della cerimonia tenutasi ieri a Castel di Sangro, nella quale è stato presentato il nuovo francobollo del Napoli per lo scudetto conquistato: il focus
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Ieri mattina nel ritiro del Napoli in quel di Castel di Sangro, è andata in scena la cerimonia di consegna del francobollo celebrativo dello scudetto. La presentazione dell'annullo filatelico delle Poste Italiane dedicato al Napoli vittorioso del tricolore. Intervenuto anche il presidente De Laurentiis, diverse sono state le tematiche affrontate, tra cui il rimpianto Champions per la sconfitta con il Milan.

De Laurentiis, fra il francobollo scudetto e il rimpianto con il Milan

—  

Di seguito il focus sul patron azzurro dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Un francobollo, uno solo, dentro un anno fantastico: «Io quello 0-4 con il Milan non vi dico dove mi è rimasto». Come se lo scudetto del Napoli, che Poste Italiane celebra con la cerimonia di annullo, non esistesse; come se un anno denso di magie, inclusi i quarti di finale di Champions, appartenessero ad un’era geologica fa. Mezzogiorno di fuocherello, nel Palasport di Castel di Sangro. C’è una cerimonia ufficiale, il presidente della Regione Abruzzo, Marsilio, il sindaco di Castel di Sangro, Caruso, i responsabile dell’area commerciale, De Nicola, e quello dell’area Centro, De Lucia. C’è quel Bollo speciale che fotografa un tempo, e poi ci sono i rimpianti di Adl, che pensa alla Champions («ma quella è una questione di fortuna») e ripensa all’inutile 0-4 in campionato con il Milan: «Non vi dico dove m’è rimasto». I presidenti sono insaziabili (a volte)".