00:35 min
calcionapoli1926 rassegna Mercato all’insegna della programmazione: così ADL ha dominato in lungo e largo – GdS

rassegna

Mercato all’insegna della programmazione: così ADL ha dominato in lungo e largo – GdS

Luca Buonincontri
Il patron è riuscito a portare a termine una campagna acquisti faraonica per soddisfare a pieno le richieste di Antonio Conte

La sessione estiva di calciomercato è terminata ieri alle ore 20.00, motivo per cui ora è tempo di tracciare i primi bilanci. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport elogia la campagna acquisti del Napoli di Aurelio De Laurentiis, portata avanti all'insegna della stabilità e della programmazione. Di seguito quanto evidenziato.

Come ADL ha dominato in lungo e in largo sul mercato

—  

"Il mercato che si è concluso ieri assieme all’estate ha cristallizzato una posizione dominante, quella del Napoli che, come la signora Luisa in un vecchio spot, arriva presto, finisce presto e non si fa prendere dal panico di fronte agli imprevisti. I campioni d’Italia, non a caso l’unica big che prosegue il ciclo con lo stesso allenatore che aveva iniziato la scorsa stagione, hanno mostrato di avere le idee chiare sin da subito, hanno centrato tutti gli obiettivi (a parte Ndoye) e agito in maniera chirurgica. 

Un mercato all'insegna della stabilità e della programmazione

—  

"Stabilità e programmazione: sono sempre state le caratteristiche degli squadroni del Nord, a conferma che la Razza padrona adesso si è trasferita al Sud, un cambio di scenario non banale. Va detto che De Laurentiis ha potuto spendere, sfondando anche una cifra importante sul monte ingaggi, anche grazie ai conti in ordine e all’onda lunga delle passate cessioni di Kvara e Osimhen per le quali era stato pesantemente criticato in passato".