- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
De Laurentiis ha un piano preciso per il centro sportivo
Guido Vaciago, direttore di TuttoSport, attraverso le colonne del proprio quotidiano, si è espresso sulla decisione del giudice di rinviare a giudizio Aurelio De Laurentiis, accusato di falso in bilancio legato alle plusvalenze. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!
Di seguito le parole di Guido Vaciago sulle colonne de Il Corriere dello Sport: "Perché la Juve sì e il Napoli no? Una risposta coerente a questa domanda potrebbe demarcare la linea di confine fra giustizia e ingiustizia sportiva. Non sappiamo cosa deciderà il giudice. Sarà però molto curioso vedere la giustizia ordinaria alle prese con le plusvalenze dopo la condanna della Juventus da parte della giustizia sportiva. Finora, i tribunali dello Stato si sono sempre arresi di fronte all’impossibilità di giudicare in modo oggettivo il valore di un calciatore in sede di mercato. L’eccezione è stato il caso della Juventus, la cui punizione è costata la decapitazione della dirigenza. Un danno economico di oltre cento milioni e conseguenze ancora più gravi per la difficoltà nel rimettere insieme i cocci di una società che aveva costruito un irripetibile ciclo vincente.
Non è la condanna del Napoli che ci interessa, ma la disparità di trattamento di fronte a una fattispecie identica. Un problema che la Juventus e i suoi tifosi conoscono bene, visto che hanno assistito alla retrocessione del club in Serie B a fronte di violazioni che sono state riconosciute dallo stesso procuratore federale che le aveva imputate alla Juventus (Stefano Palazzi) anche a un altro club, cui fu assegnato lo scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA