- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - MAY 30: Aurelio De Laurentiis of Napoli during a press conference on May 30, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Uno dei temi che negli ultimi mesi ha tenuto banco in casa Napoli è quello relativo alla possibile costruzione di un nuovo stadio. Ad affrontare il tema è l'edizione odierna di Repubblica. Secondo il quotidiano, il patron Aurelio De Laurentiis, senza un impianto moderno perde 100 milioni l'anno. Di seguito quanto evidenziato.
"In controluce con le milanesi svetta il modello Napoli: nel calcio italiano è possibile fare impresa senza lanciare Sos a soccorsi finanziari dall’estero. Il nuovo marketing di Tommaso Bianchini rende il doppio in 5 anni. E migliora il fatturato. Oscilla tra 290 e 328 milioni, sopportando l’aumento dei costi da 244 milioni a 315 pur senza i proventi Champions nello scorso anno. Il marketing porta un centinaio di milioni, sarebbero il doppio con uno stadio nuovo".
"Ha pochi posti di Corporate Hospitality, circa mille. Gliene servono 5000 con almeno 50 skybox. Spazi in cui vivere una partita nel lusso estremo. È quel che manca alla gestione De Laurentiis per non essere la grande incompiuta. Uno stadio adeguato, fosse anche quello che c’è. Un amministratore quasi perfetto che si ferma all’ultimo incrocio: chiedere alle istituzioni o credere in un financing project, realizzare o solo annunciare? In attesa di un impianto moderno perde 100 milioni l’anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA