rassegna

De Laurentiis vola alle Maldive, il patron ha rianimato il Napoli post scudetto in tre mosse

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
de laurentiis napolide laurentiis napoli
Il patron va alle Maldive, continuando a mantenere il profilo basso

Aurelio De Laurentiis ha rianimato il Napoli ridotto a brandelli nell'anno post scudetto in tre mosse. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Il presidente dei sette mari azzurri come il Napoli, silenzioso e discreto come mai nella sua esperienza ultra ventennale, ha trascorso la Pasqua a Capri con la famiglia e nei prossimi giorni volerà alle Maldive con madame Jacqueline. A un mese quasi esatto dal suo 76° compleanno, per una strana coincidenza calcistica in calendario il 24 maggio: un giorno prima dell’ultima giornata di un campionato che la sua squadra comanda insieme con l’Inter.

La creatura incenerita nel disgraziato anno post scudetto che ha rianimato in tre mosse: ingaggiando uno degli allenatori più bravi e vincenti del mondo del calcio (Conte); lasciando a lui la gestione completa della squadra; e affidando ancora al tecnico e a un direttore sportivo nuovo di zecca (Manna) la gestione del mercato. Et voilà: il Napoli sogna di conquistare il secondo scudetto in tre campionati. È primo, è possibile. E se è vero che gennaio ha creato vuoti importanti per strategie inefficaci o sbagliate, lo è altrettanto che in estate De Laurentiis ha investito più o meno 150 milioni di euro senza il sostegno della Champions, assecondando pressoché l’intera gamma di obiettivi".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News