Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Stadio Bagnoli, ADL fissa il summit col ministro: porta il progetto a Palazzo Chigi

De Laurentiis mondiale club napoli
Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, il patron azzurro ha programmato un incontro per discutere del nuovo possibile stadio
Raffaele Troiano

Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, Aurelio De Laurentiis avrà un incontro martedì a Roma con il ministro Raffaele Fitto, il sindaco Gaetano Manfredi per la costruzione del nuovo stadio e il nuovo centro sportivo della società azzurra. Infatti, il patron vorrebbe imitare il modello Manchester City con dozzine di campi da gioco e molto altro. Ecco quanto è stato evidenziato dalla nostra redazione!

De Laurentiis, programmato incontro a Roma per lo stadio: le ultime

—  

Come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, il sindaco, che è il commissario straordinario per Bagnoli, e il Governo sono dallo stessa parte. Per loro è il Maradona lo stadio sul quale fare investimenti ed ospitare alcune gare di Euro2032. De Laurentiis è invece contrario alla struttura di Fuorigrotta, visto che i lavori al Maradona farebbero perdere alla Società almeno 100mln di incassi siccome il Napoli dovrebbe migrare in altri stadi almeno per tre anni. Per Manfredi, invece, la priorità è il Maradona, ma ha dato piena disponibilità per tutti i progetti.


Sull'incontro: Non è all'ordine del giorno un'altra modifica del disegno urbanistico dell'area ex Italsider che sarebbe necessaria per costruire uno stadio a Bagnoli. Zona vincolata da un piano di rigenerazione urbana dove non sono previsti i volumi utili per costruire uno stadio. De Laurentiis ha individuato nell'area del Parco dello Sport il luogo per costruire lo stadio, ma in quella zona è impossibile perché è in chiusura un accordo con la Federazione italiana Tennis per ospitare un centro federale. Se De Laurentiis martedì si presenterà a Palazzo Chigi con un vero progetto che significherebbe avere un piano finanziario garantito da una banca - così come prevede la nuova legge sugli stadi - allora la riflessione potrebbe essere approfondita da sindaco e Governo. Dal tavolo però potrebbe venire fuori una mediazione per cercare di tenere insieme parzialmente le esigenze tra le parti. Ovvero a De Laurentiis potrebbe essere data la possibilità di costruire solo il centro sportivo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.