L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sullo sfogo in diretta TV di Rino Gattuso contro il presidente Aurelio De Laurentiis. Che il rapporto di fiducia tra allenatore e presidente sia compromesso, ormai è un fatto acclarato. Ed è anche finito sulla bocca di tutti. Lavare in piazza i panni sporchi di casa è un punto di non ritorno, ed espone entrambi i protagonisti al giudizio non lusinghiero degli addetti ai lavori, e non solo.
rassegna
CdM – De Laurentiis, in ritiro ha parlato alla squadra: Gattuso si aspettava un confronto
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sullo sfogo in diretta TV di Rino Gattuso contro il presidente Aurelio De Laurentiis. Che il rapporto di fiducia tra allenatore e presidente sia compromesso, ormai è un fatto...
Gattuso si aspettava un confronto con De Laurentiis
Dopo la sconfitta di Verona, De Laurentiis ha iniziato a valutare la possibilità di un cambio tecnico. A Gattuso non è piaciuto essere stato l’ultimo ad averlo saputo. E non dal presidente ma dai media. De Laurentiis è andato per due volte in ritiro (prima delle gare contro Spezia e Parma), il club ha fatto un tweet in cui a Gattuso è stata ribadita la fiducia, perché Gattuso non ha dato peso a queste manifestazioni di sostegno? Hanno realmente parlato lui e De Laurentiis in ritiro? Poco, e non della fiducia. Il presidente ha parlato essenzialmente alla squadra, utilizzando bastone e carota. Gattuso aspettava, invece, un confronto. Ha così meditato, pensato a cosa avrebbe voluto dire. E lo ha detto in pubblica piazza. De Laurentiis non ha gradito, ma non ha alimentato la polemica. L’argomento può chiudersi qui. Fino a quando sarà certificato l’addio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA