Il Mattino – De Laurentiis Gattuso, si attende per il rinnovo: messaggi con Mendes! I dettagli

Il Mattino – De Laurentiis Gattuso, si attende per il rinnovo: messaggi con Mendes! I dettagli

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
De Laurentiis Gattuso

Non doveva andare così, Gattuso e De Laurentiis si sarebbero dovuti incontrare prima della sfida contro il Barcellona per discutere del rinnovo contrattuale. L’emergenza Coronavirus ha rallentato i programmi, ma ci sarà modo comunque di parlare della situazione.

Gattuso verso il rinnovo: De Laurentiis in contatto con Mendes

 

La questione è tutta nel volersi venire incontro sul nuovo accordo. Ovvero, se De Laurentiis è pronto a ridiscuterlo: entro il 30 aprile il Napoli può comunicare al tecnico la volontà di non andare avanti nel rapporto siglato che ha durata fino al 30 giugno 2021. Altrimenti partirà il rinnovo automatico

 

Così si legge sulle pagine de Il Mattino. E’ chiaro che non si tratta di una situazione di non rinnovo, anzi proprio il contrario. Ma in questi giorni difficili è meglio specificare che in caso di mancato incontro, il contratto comunque andrebbe verso il rinnovo da solo. Certamente le parti si aggiornano e sono in costante contatto, soprattutto tra Mendes e De Laurentiis: si scambiano messaggi di conforto e di vicinanza, la verità è che entrambi vorrebbero concludere. La società azzurra è rimasta soddisfatta dall’investimento su Gattuso e Ringhio è interessato al progetto Napoli. C’è da sottolineare che nel contratto ci sarà come sempre la possibilità – da parte dell’allenatore – di liberarsi con una penale in un determinato periodo dell’anno (600.000 mila euro). Ma non esiste una eventualità del genere in questo momento. Gattuso sa che il Napoli rivoluzionerà la rosa, ma non la sconvolgerà nella sua integrità: sarà una squadra forte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy