Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis, fiducia incondizionata a Garcia: c’entra anche Spalletti

garcia napoli de laurentiis
Che il francese non avrebbe riprodotto fedelmente il suo predecessore, era chiaro al presidente azzurro, al di là delle dichiarazioni iniziali di continuità
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Quando De Laurentiis ha scelto Garcia, sapeva benissimo che il tecnico avrebbe fin da subito apportato cambiamenti e rotto con il passato. Anzi, lo ha scelto proprio per la sua personalità. E per questo gli ha ribadito piena fiducia. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"De Laurentiis, quando l'ha scelto nel lungo casting di giugno, sapeva che sarebbe arrivato un allenatore con personalità. E che fin dall'inizio lo aveva avvertito del fatto che non avrebbe fatto "copia e incolla" del lavoro di Spalletti. E a De Laurentiis è andato tutto bene. Per questo non lo molla e non lo mollerà. L'unico tecnico che ha cacciato negli ultimi dieci anni è stato Carlo Ancelotti. Ma le due vicende sono profondamente differenti. In ogni caso, il patron ci ha messo 18 mesi prima di capire di aver scelto un allenatore non idoneo al suo progetto di Napoli".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.