Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – De Laurentiis furioso, ultimatum a Gattuso: si gioca tutto in una settimana

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis non ha preso alcun provvedimento per il momento nei confronti di Rino Gattuso. Il tecnico azzurro vive il disagio...

Domenico D'Ausilio

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis non ha preso alcun provvedimento per il momento nei confronti di Rino Gattuso. Il tecnico azzurro vive il disagio della settima sconfitta in campionato, e sa che il suo destino napoletano è davvero legato ad un filo sottile, che potrebbe spezzarsi nel giro di sette giorni se il Napoli dovesse uscire dalla coppa Italia e perdere sabato contro la Juventus.

De Laurentiis furioso, Gattuso si gioca tutto in una settimana

 Gennaro Gattuso (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Aurelio De Laurentiis non ha seguito la squadra, ha visto la partita nella sua residenza romana, assistendo all’ennesima prestazione negativa dei difensori e all’imprecisione degli attaccanti. Il presidente è deluso dal risultato, ovviamente. Si sarebbe aspettato una reazione concreta da parte della squadra, ma lo spettacolo offerto dai suoi giocatori l’ha contrariato parecchio. La sconfitta di Genova è un ulteriore motivo di riflessione, per lui. Dovrà ragionare sul da farsi, decidere se bisognerà andare avanti con Gattuso o accelerare i tempi del distacco, senza aspettare la fine della stagione. Una decisione non semplice da prendere, in ogni modo, perché a prescindere dallo scudetto, il Napoli è ancora in gioco per gli altri obiettivi.