rassegna

Repubblica – De Laurentiis pronto ad esonerare Gattuso solo se la squadra lo abbandonerà

Domenico D'Ausilio

Il bivio di stasera a Bergamo sarà l’occasione giusta per tirare finalmente le prime somme, visto che in ogni caso dalla attesa rivincita di Coppa Italia contro l’Atalanta salterà fuori un verdetto: tanto per (non) cambiare davvero estremo....

Il bivio di stasera a Bergamo sarà l’occasione giusta per tirare finalmente le prime somme, visto che in ogni caso dalla attesa rivincita di Coppa Italia contro l’Atalanta salterà fuori un verdetto: tanto per (non) cambiare davvero estremo. Mai nella sua storia il club azzurro ha infatti centrato per due volte consecutive il prestigioso traguardo della finale e l’impresa potrebbe riuscire con una paradossale tempistica a Gattuso, proprio nel periodo più buio e controverso della sua tormentata gestione in panchina.

De Laurentiis pronto ad esonerare Gattuso solo in un caso

In caso di sconfitta ed eliminazione, invece, torneranno più che mai di moda i processi. Si riaprirà subito il dibattito sulla sorte del tecnico, che dipende in questo cruciale momento dai risultati. Probabilmente ancora di più dalla fedeltà che gli dimostreranno sul campo i giocatori. È questa in effetti la vera discriminante su cui vigila Aurelio De Laurentiis. Il presidente è consapevole di dover tenere conto della situazione di oggettiva e gravissima emergenza che sta penalizzando il lavoro del tecnico calabrese. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica, la posizione di Gattuso verrà messa in discussione solo se la squadra lo abbandonerà al suo destino e dimostrerà di non credere più nel progetto.