Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis gelato da Conte, ci ha provato fino al pomeriggio: la ricostruzione

de laurentiis conte
Antonio gela Aurelio e tutta Napoli, al termine di una giornata convulsa: "No, grazie. Voglio riposare".
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Conte ha detto di no al Napoli e a De Laurentiis. E lo ha detto nonostante i reiterati tentativi da parte del patron azzurro di convincerlo, di sedersi su quella panchina che adesso scotta più che mai e che pare nessuno voglia. De Laurentiis ci ha provato con ripetute telefonate, videocall, riunioni con i vertici aziendali ma senza riuscire nel suo proposito. Era convinto che Conte fosse l'unico a poter riportare entusiasmo alla squadra, che sembra essersi smarrita.

Conte: "De Laurentiis, no grazie"

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "De Laurentiis, però, ci ha provato fino a ieri pomeriggio con Conte. Un amico e un colonnello, secondo una sua definizione del 2018: credeva che fosse l’unico in grado di restituire splendore ed entusiasmo a una squadra spesso sbiadita in campo e nell’umore, e così s’è messo al telefono. Ha chiamato Antonio dopo la disfatta con la Fiorentina, la punta di un iceberg spuntato nel Golfo sin dalle prime giornate della stagione, e poi lo ha fatto ancora. E ancora. E ha trattato, direttamente con lui e con chi ne cura gli interessi e gli aspetti lavorativi. E anche ieri, nel corso di una serie di videocall alla Filmauro, insieme con l’ad Chiavelli, il club manager Sinicropi e suo figlio Edoardo, ha continuato nel tentativo di affondare il colpo, in virtù dell’apertura e della tentazione dell’allenatore di guidare i campioni d’Italia. Alla fine, però, nulla di fatto: non lo ha convinto a rinunciare al periodo sabbatico e non è riuscito a convertire la sua esigenza di riposo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.