00:17 min

rassegna

De Laurentiis-Conte, fissato l’incontro per decidere il futuro del Napoli: la data

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
de laurentiis contede laurentiis conte
Dal Corriere dello Sport

Aurelio De Laurentiis ed Antonio conte si incontreranno per decidere il futuro del Napoli, e lo faranno a breve, perché programmazione e tempestività sono le parole guida dell'attuale gestione del club. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Aurelio De Laurentiis rientrerà lunedì in Italia dalle Maldive, dove ha trascorso qualche giorno di vacanza insieme con lady Jacqueline, e a metà settimana dovrebbe incontrare a Napoli il sindaco Manfredi per continuare ad affrontare la questione dello stadio. In agenda anche impegni legati al nuovo centro sportivo che dovrà ospitare la squadra nei prossimi anni. E, soprattutto, l’incontro con Antonio Conte: l’idea che si fa strada, giustamente rafforzata dall’esperienza della primavera-estate 2023, dopo il trionfo e prima del baratro, è quella di anticipare i tempi e non arrivare alla fine del campionato senza fissare i criteri fondamentali della programmazione del futuro. In panchina e in campo. La certezza del domani è che il Napoli è già aritmeticamente qualificato alla prossima Champions dopo un anno di assenza e ciò significa che a prescindere dall’esito del campionato e della corsa scudetto vivrà la prossima stagione con l’onere e l’onore di competere su tre fronti: Serie A, Europa, Coppa Italia. Magari quattro - Supercoppa italiana - se il campionato finirà come auspica ogni singolo abitante del pianeta azzurro.

E così, la tavola rotonda. Un quadrato: il presidente e l’allenatore, l’ad Chiavelli e il ds Manna. Sì, teoricamente ma ragionevolmente dovrebbe essere questo lo schieramento. La data? La riunione potrebbe-dovrebbe andare in scena proprio la prossima settimana, o comunque a ridosso della partita contro il Genoa. Poco prima o un attimo dopo. L’idea è attendere di chiudere la trasferta a Lecce e poi iniziare a dettare i ritmi portanti della programmazione. Nessuno ha intenzione di distogliere l’attenzione dal campo e da un campionato che la squadra comanda in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sull’Inter a quattro giornate dalla fine, tre dopo la sfida di sabato al Via del Mare, ma è ovvio che per scrivere un futuro all’altezza delle attese di Adl e Conte bisogna chiarire le prospettive e soddisfare le necessità di ognuno. Nel nome del bene supremo: il Napoli".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News