rassegna

De Laurentiis, dalla conferenza è emerso un dato inconsueto: stanchezza o incertezza?

de laurentiis
L'atteggiamento del patron azzurro è spia del futuro incerto del Napoli
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Aurelio De Laurentiis ha deciso di parlare alla stampa prima dell'inizio della conferenza di Mazzarri pre Napoli-Verona. E l'ha fatto senza pungere troppo, con un solo paio di acuti, con un atteggiamento stanco forse, e incerto.

De Laurentiis, il futuro del Napoli è incerto

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Ha parlato senza mandare lampi. Ha detto tra l’altro: «Devo capire gli errori del passato». E qui sono cascate le braccia. Non ha parlato del futuro del Napoli. E qui molti hanno sussurrato le cose non vanno bene. Un De Laurentiis inconsueto. L’immagine esatta di questo momento del Napoli, che è difficile, e del futuro del Napoli che resta vago. Più delle parole, ha colpito il modo di proporsi senza l’antica potenza espressiva. Un calo di energia, molto evidente in un uomo solitamente energico, egocentrico, impetuoso. Improvvisamente, Giove senza il tuono e i fulmini. Questo atteggiamento può volere dire stanchezza, ma anche incertezza. È solo una impressione. Però, senza volere speculare sull’atteggiamento di sabato del presidente, questa è la condizione del Napoli nel ventesimo anno di presidenza di De Laurentiis. Un club che ha perso vigore, stremato da uno scudetto stravinto. Un club e una squadra ammosciati con un grande dubbio sulla svolta da darsi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.