L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul rapporto tra i due presidenti di Napoli e Fiorentina, Aurelio De Laurentiis e Rocco Commisso. Tra i due c'è una strana alleanza che, pare, resistere alla bufera scatenata dalla Superlega.
rassegna
De Laurentiis-Commisso, la strana alleanza: i due presidenti sulla stessa posizione
L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul rapporto tra i due presidenti di Napoli e Fiorentina, Aurelio De Laurentiis e Rocco Commisso. Tra i due c’è una strana alleanza che, pare, resistere alla bufera scatenata dalla...
De Laurentiis-Commisso, la strana alleanza
Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina e anche vice presidente dei New York Cosmos, ha sempre sostenuto le tesi del Napoli. Dal boicottaggio dei Fondi al sì all'offerta per i diritti televisivi a Dazn. Gli alleati viola hanno sostenuto il piano di De Laurentiis che ha proposto di creare una media company in cui sarebbe la stessa Lega produttrice e proprietaria del prodotto calcio E ci sono le firme viole e azzurre nella lettera in cui si chiedevano le dimissioni di Dal Pino al vertice della Lega Calcio. E nell'ultima riunione informale tra i padroni della serie A, dopo che anche Atalanta e Verona si sono sfilate, le «sette sorelle» sono rimaste appena tre: Lazio, Napoli e per l'appunto Fiorentina. Il Napoli poi per Commisso è una squadra particolare: è stata la prima partita dopo l'acquisto della Fiorentina. Il primo match da presidente in serie A, il 22 agosto del 2019, lo vide dalla Curva Fiesole. Quel giorno era allegro. Non come in queste ore dove addirittura minaccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA