CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Ora De Laurentiis ha fretta per il centro sportivo, scelto il comune di Qualiano
Il centro sportivo del Napoli è diventato un tema soprattutto per Antonio Conte che ha lanciato un messaggio in merito a ciò al presidente De Laurentiis. D'altro canto il patron azzurro sta cercando la soluzione e ha scelto la zona dove nascerà la cittadella sportiva, Qualiano, come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, il presidente ha un grande sogno. A seguire un estratto dell'articolo.
"Perché De Laurentiis ha un sogno: inaugurare la prima parte della nuova Casa del Napoli entro il 2026, nell'anno del Centenario della fondazione del club. In pratica, i primi tre campi, la foresteria e la parte con gli spogliatoi e la palestra.
Come è sua abitudine, va a vedere con i suoi occhi tutte le aree che sono in fase di valutazione da parte dei dirigenti. Qualiano è in cima a tutto, ormai ha scalzato le altre pretendenti. Negli ultimi mesi, De Laurentiis si è recato personalmente a Monterusciello, nell'area dove doveva sorgere la Coverciano del Tennis negli anni '80 ma si è subito reso conto che non rispondeva alle sue esigenze per dimensioni. Ed è poi tornato alla carica a Napoli Est, ispezionando l'area ex Raffineria Mobil, in via Nuova delle Brecce, dove è corso la bonifica da parte della Q8. Vero, ha puro fatto una visita ai terreni di Marianella. Ma il cerchio si sta chiudendo: a meno che non salti tutto, ricominci ogni cosa da capo e quindi, sicuramente, la data del primo settembre di inizio dei lavori salterà".
"Venticinque ettari in totale, dieci campi da gioco, palestre, piscine, centro benessere. E poi una mini arena da 900 posti per far giocare la Primavera in Youth League e le squadre femminili che avranno anche un settore giovanile: oltre 45 milioni di euro come investimento previsto. Minimo. Stavolta Aurelio De Laurentiis ha fretta. Sul serio. Una nuova cittadella sportiva azzurra lontano da Napoli, come sono tutti i centri sportivi. Secondo i piani del club azzurro ci vogliono tra i 12 ei 16 mesi per completare l'intervento, una volta ottenuti tutti i permessi. Dovrà essere un centro all'avanguardia, al passo col concetto di ecosostenibilità, strategico per il futuro della società".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA