rassegna

De Laurentiis dà fiducia ad Ancelotti: tecnico non in discussione

De Laurentiis dà fiducia ad Ancelotti: tecnico non in discussione

Il Napoli è molto indietro in classifica, ma questo non spaventa Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro ha ancora fiducia nell’ex Bayern Monaco e si auspica possa risollevare le sorti azzurre. Il Mattino ha dedicato spazio proprio alla...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli è molto indietro in classifica, ma questo non spaventa Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro ha ancora fiducia nell'ex Bayern Monaco e si auspica possa risollevare le sorti azzurre. Il Mattino ha dedicato spazio proprio alla fiducia concessagli.

Ancelotti, c'è la fiducia di De Laurentiis

De Laurentiis ha ribadito la fiducia in Ancelotti: ora però spetta all'allenatore trovare subito le soluzioni in una situazione ingarbugliatissima. Con tanti segnali negativi emersi contro il Genoa. Soluzioni che comincerà a provare da domani con un gruppo dimezzato dalle partenze di dodici nazionali ma del quale faranno parte alcuni big come Lozano, non chiamato dal Messico, Callejon, Allan e Manolas e Llorente.

Il periodo di sosta sarà anche l'occasione per chi resta a Castel Volturno per potersi allenare per più giorni di fila. Soprattutto senza la continue interruzioni dovute alle partite ravvicinate per gli impegni tra campionato e Champions League. Da un punto di vista atletico hanno speso tantissimo nelle due sfide al San Paolo contro il Salisburgo e l'Atalanta: le due squadre che ti fanno lavorare di più come intensità sul piano fisico e sono apparsi scarichi contro il Genoa.

Risultati

Il presidente attende risposte immediate dal Napoli. A cominciare dalle prossime due partite contro Milan e Liverpool: due sfide da non poter fallire per Ancelotti dopo una settimana nera, dal rifiuto dei calciatori di tornare in ritiro alla partita più brutta dell'anno contro il Genoa. L'allenatore azzurro da tecnico navigato qual è conosce bene l'importanza dei risultati in momenti negativi come questi per rilanciare la squadra e tenere salda la propria posizione.