Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Mattino – De Laurentiis ha incontrato un solo tecnico prima di congedarlo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Aurelio De Laurentiis ha decretato l’addio di Gennaro Gattuso al Napoli attraverso un tweet pubblicato pochi minuti dopo la debacle con il Verona che è costata la Champions. Un congedo avvenuto secondo modalità già viste in passato con...

Enrico Esposito

Aurelio De Laurentiis ha decretato l'addio di Gennaro Gattuso al Napoliattraverso un tweet pubblicato pochi minuti dopo la debacle con il Verona che è costata la Champions. Un congedo avvenuto secondo modalità già viste in passato con altri tecnici come riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Ancelotti l'unico ad avere un faccia a faccia con De Laurentiis

 (Getty Images)

"In un mondo che adesso viaggia, conosce, scrive e si informa via social, con tutti i pro e tutti i contro del caso, ci si “scandalizza” per un addio, d’altra parte già preannunciato e risaputo, fatto utilizzando tale metodo. Ovvio che il faccia a faccia sarebbe preferibile, ma lo sarebbe per tutto. Non è la prima volta che accade in casa Napoli. E’ successo con Maurizio Sarri, per esempio. Solo con Carlo Ancelotti il presidente De Laurentiis riuscì a separarsi durante un incontro: lo convocò all’hotel Vesuvio e gli comunicò l’esonero. Ancelotti replicò: «Non posso fare nulla per convincerti a cambiare idea?». Il tweet di domenica sera è la ciliegina sulla torta di un rapporto che da gennaio è diventato ad alta tensione. All’improvviso. Dopo che per mesi i due erano stati lì a parlare di futuro e contratto assieme".