Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis ha in pugno l’allenatore del futuro: i profili selezionati dal patron

De Laurentiis ha in pugno l’allenatore del futuro: i profili selezionati dal patron - immagine 1
Il patron azzurro è già a lavoro per il futuro della panchina azzurra e sta valutando alcuni profili che potrebbero iniziare un nuovo ciclo
Sara Ghezzi

Il Napoli dopo l'esperienza negativa di Rudi Garcia riparte da Walter Mazzarri, ma la sua esperienza dovrebbe durare solo 7 mesi con De Laurentiis che lavora già al futuro tecnico. Stando a quanto rivela l'edizione odierna de Il Mattino, il presidente azzurro ha già in pugno qualche nome. A seguire un estratto dell'articolo.

De Laurentiis ha in pugno l'allenatore del nuovo ciclo: la lista dei nomi

—  

"Ma la prossima si annuncia come un'estate assai tempestosa sul fronte delle panchine. I sette mesi di Mazzarri (al momento non estensibili) lasciano intendere che De Laurentiis farà un'altra rivoluzione tecnica. Attesa e annunciata. Ma anche la Roma, se non dovesse arrivare il rinnovo con Mourinho girerà pagina. Il Milan pure non fa che mettere in discussione, un giorno sì e uno no, Stefano Pioli. E quindi ecco che potrebbe realizzare un gran valzer in panchina, con Conte che guida la lista dei subentranti e Thiago Motta (Bologna) e Palladino (Monza) quelli degli enfant prodige pronti al grande salto. Ovvio, è davvero tutto molto presto. Senza dimenticare il solito Vincenzo Italiano, che ha ancora un solo anno di contratto a Firenze e che potrebbe essere tentato dalla chiamata di una delle big. A partire proprio dal Napoli. Vero, ora sembra non aver senso questo ronzio di voci, ma stavolta la strategia di De Laurentiis non prevede un casting senza fine come lo scorso giugno per il dopo-Spalletti. Vero, fin dai primi giorni del 2023 sapeva che Lucianone sarebbe andato via ma si è fatto trovare spiazzato e confuso. L'impressione è che tenga già in pugno l'allenatore del prossimo ciclo. Con Mazzarri che, in ogni caso, non è un semplice traghettatore: dovrebbe centrare tutti gli obiettivi, perché liberarsene così alla svelta, senza un'autentica riflessione?"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.