Domani sarà anniversario partenopeo per il patron azzurro diventato presidente il 10 settembre 2004. Ne parla Il Mattino
Domani saranno 19 anni di Napoli per Aurelio De Laurentiis, diventato presidente azzurro il 10 settembre 2004. Ne parla quest'oggi l'edizione odierna de Il Mattino che fa il punto su quanto fatto in questi anni e sui sogni ancora da realizzare del patron azzurro. Andiamo a vedere quanto si legge.
De Laurentiis e i 19 anni da presidente: i dettagli
—
Chi era nel cortile di Castel Capuano quel pomeriggio del 10 settembre 2004 ricorda bene la scena. L'arrivo di due pullmini bianchi, a bordo il neo patron del Napoli, accompagnato non da calciatori ma da commercialisti, avvocati e da un notaio. Aurelio De Laurentiis entrò così nel mondo del calcio diciannove anni fa. Recandosi con questa squadra di professionisti all'appuntamento con il professore Nicola Rascio, curatore fallimentare della Ssc Napoli spentasi il 2 agosto, e i giudici della Sezione Fallimentare. Gli sarebbe costato 32 milioni. De Laurentiis si presentò così: «Si vince se si semina e se si costruisce. Cinque anni per ricostruire la società e per assestarla. I secondi cinque anni per vincere». La storia del Calcio Napoli di ADL - agli inizi Napoli Soccer - è stata sempre più bella. La prima vittoria è arrivata nel 2012, quasi otto anni dopo quel pomeriggio di settembre del 2004. E la più esaltante nella scorsa primavera, quello scudetto che Napoli aveva sognato disperatamente, a un certo punto convincendosi che non sarebbe stato possibile rivincerlo.