rassegna

De Giovanni cita Flaiano: “La situazione è grave ma non è seria”

De Giovanni cita Flaiano: “La situazione è grave ma non è seria”

Il giornalista Maurizio De Giovanni ha parlato del momento del Napoli

Maria Ferriero

Lo scrittore Maurizio De Giovanni conosce da sempre le dinamiche del Napoli ed è un grande sostenitore della maglia partenopea. Per tale motivo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Le sue parole

De Giovanni sul momento: "Cito Flaiano: la situazione è grave ma non è seria. Sta succedendo una cosa mai vista prima. Neanche nell'88 con il famoso comunicato della squadra contro Bianchi. Conseguenze?  La cosa più grave è che la gente è avvilita. Delusa perchè siamo fuori dalla lotta scudetto e preoccupata per il futuro. Ci troviamo al cospetto di una prova di forza dall'esito devastante".

Sui calciatori: "I giocatori si sono dimostrati insofferenti e ne escono peggio di tutti, considerando che hanno rifiutato il ritiro dopo un pari non dopo una vittoria per 4-1 o il passaggio agli ottavi di Champions".

Sull'allenatore: "Sembra di rivivere la vicenda Benitez con la variante che Rafa ha portato Callejon, Higuain ed altri. Per il momento abbiamo visto 15 formazioni e 4 moduli diversi: mercato incompleto. Se fossi in De Laurentiis lo convocherei con i rappresentanti della squadra per un confronto costruttivo. Serve una decisione collegiale".