- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
BRUSSELS, BELGIUM - JUNE 09: Kevin De Bruyne of Belgium passes the ball during the FIFA 2026 Qualifier between Belgium and Wales at King Baudouin Stadium on June 09, 2025 in Brussels, Belgium. (Photo by Omar Havana/Getty Images)
L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sul tema della scarsa prolificità offensiva da parte del Napoli di Antonio Conte. Con l'arrivo di Kevin De Bruyne, tuttavia, gli azzurri avranno maggior probabilità di successo sottoporta. Di seguito, dunque, quanto riportato dal noto quotidiano.
"Sono qui per dare il massimo e conquistare altri titoli". Musica per le orecchie di Conte, che intorno al suo fuoriclasse potrà costruire dal 17 luglio - nel ritiro estivo di Dimaro - una squadra molto più offensiva e spettacolare. I campioni d'Italia metteranno infatti subito da parte il pragmatismo della scorsa stagione (una necessità, non una scelta...) e punteranno sul possesso palla per avanzare il loro raggio d'azione: con il duplice scopo di mettere alle corde gli avversari e di realizzare più reti. Il Napoli ha appena vinto lo scudetto con un reparto offensivo meno prolifico rispetto a quelli delle sue principali avversarie: Inter e Atalanta. Pochissimi i gol segnati sui calci piazzati, una lacuna che sarà sicuramente colmata con l'arrivo di De Bruyne. Nonostante l'innesto del campione belga a centrocampa soprattutto se resteranno in organico pure Anguissa e Lobotka - agli azzurri continuerà invece a mancare un interditore di ruolo e per questo il possesso palla sarà un'arma fondamentale per la nuova squadra di Conte. Più saranno padroni dell'iniziativa, infatti, meno i campioni d'Italia saranno costretti a difendersi dalle ripartenze avversarie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA