Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna De Bruyne porta al Napoli qualità e rotazioni: primi indizi sul ruolo con Conte – GdS

ultimissime calcio napoli

De Bruyne porta al Napoli qualità e rotazioni: primi indizi sul ruolo con Conte – GdS

De Bruyne Napoli
Il fuoriclasse belga sarà fondamentale per gli azzurri
Sara Ghezzi

L'estate del Napoli è stata scaldata dall'arrivo di una stella internazionale, un fuoriclasse assoluto com Kevin De Bruyne. Un giocatore che in poco ha portato appeal, crescita delle vendite e che darà a Conte qualità e rotazioni importanti come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.

De Bruyne porta al Napoli qualità e rotazioni: primi indizi sul ruolo con Conte

—  

"Perché ci sarà spazio per tutti, ci si affiderà tanto alle rotazioni, e si cercherà di volta in volta di trovare la soluzione tattica migliore, tenendo presente che poi dalla panchina può subentrare un altro titolare, per aumentare i giri del motore. De Bruyne è luce, ha detto Benitez proprio alla Gazzetta. E in effetti sulle montagne del Trentino si è già visto qualcosa. Ma nel primo ritiro in Val di Sole, Conte non ha mai potuto schierare in amichevole Scott McTominay, vittima di un affaticamento muscolare. E nel secondo test ha dovuto pure rinunciare a Frank Anguissa, a riposo precauzionale per smaltire i carichi di lavoro. Morale, De Bruyne ha giocato in due ruoli diversi: mezzala sinistra contro l’Arezzo, mezzala destra contro il Catanzaro. Duettando con Lang nel primo match, e con Neres nel secondo. Livello di qualità alto, altissimo. E intesa da migliorare giorno dopo giorno con i nuovi compagni. Insomma, Kevin sarà l’elemento di raccordo tra centrocampo e attacco e potrà sostituire sia Anguissa sia McTominay, i due pilastri dell’ultimo scudetto. All’occorrenza, poi, potrebbe anche alzare il raggio d’azione sulla trequarti e giocare con entrambi in un 4-2-3-1 in cui Frank e Scott sarebbe gli equilibratori della squadra. Tante soluzioni, per un Napoli che vuole essere competitivo su tutti i fronti".


Qualità al servizio del 4-3-3 contiano

—  

"De Bruyne si è calato con grande umiltà nel nuovo mondo Napoli, pronto a mettersi al servizio del nuovo allenatore e dei nuovi compagni. Il suo status di stella internazionale sarà un vero valore aggiunto una volta che potrà entrare in competizione costante con le altre due mezzali: già, perché oggi, nel 4-3-3 che ha in mente Conte, ci sarà spazio solo per due tra Kevin, Frank e Scott nell’undici titolare. A turno, uno finirà in panchina e avrà un ruolo ancora più importante degli altri: quello di subentrare e dare la spallata alla partita. Del resto, la missione del Napoli è stata chiara sin dal principio: serviva allungare le rotazioni e aumentare il livello di qualità della rosa. L’arrivo di De Bruyne è stato un super colpo, sotto ogni punto di vista. Con lui, Conte avrà un’arma in più da sfruttare, sulle palle inattive. Kevin è uno straordinario specialisti di calci d’angolo e punizioni, col suo piede può disegnare traiettorie illuminanti per gli attaccanti. E quando ci sarà da assaltare l’area, Conte potrà sempre contare su Anguissa e McTominay, uomini chiave dell’ultimo scudetto. Napoli è più ricca e completa con Kevin nel motore".