La notizia del forte interessamento del Napoli per De Bruyne ha fatto letteralmente il giro del mondo, confermando le intenzioni - serissime - di ADL e Conte per la prossima stagione. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
De Bruyne, il Napoli fa sul serio: è la conferma delle intenzioni di Conte ed ADL
"C’era una volta Kevin De Bruyne, lo scapolo d’oro d’Europa. Un campione, un mago del calcio, un fuoriclasse che dopo dieci anni di Premier con il City ha annunciato la fine della sua avventura. «Cara Manchester.... Che ci piaccia oppure no, è giunto il momento dell’arrivederci», lo stralcio sostanziale - e per lui struggente - del messaggio pubblicato sui social un mesetto fa. Da quel momento, apriti cielo: la fila. Perché d’accordo, Kevin compirà 34 anni il 28 giugno, ma è pur sempre di KDB che si parla: un giocatore pazzesco. Uno dei più grandi talenti dell’era moderna che ora, dicevamo, è anche uno dei giocatori più ambiti sul mercato degli svincolati: scapolo d’oro, non parametro zero. Un numero che non può essere abbinato a lui. La prima parte della storia è questa, la seconda è un’altra: dall’Inghilterra è partita una voce clamorosa che vuole anche il Napoli alle prese con quest’idea. Sì, il club di De Laurentiis sta facendo questo tentativo prestigioso: una volta acquisito il ritorno in Champions, con l’entusiasmo nella coda per una stagione che Conte e la sua squadra stanno trasformando in un sogno, è nato anche un sogno di mercato".
LEGGI ANCHE
De Bruyne conferma le intenzioni di Conte ed ADL
—"De Bruyne, tra l’altro, ha referenze di primissima mano su Napoli e il Napoli: nel 2017 s’è sposato a Sant’Agnello, nei pressi di Sorrento; conosce bene città e dintorni avendoli visitati più volte con Mertens; e Romelu Lukaku, belga come lui, una vita in nazionale insieme con lui, è un amico fidato. È un grande anfitrione: Kevin avrebbe già una base forte. Forte come la suggestione di mettere un giocatore del genere nell’impianto che sta nascendo e nella squadra da affidare a Conte. Già: il tentativo del Napoli costruito dal ds Manna conferma le intenzioni di De Laurentiis sul mercato e contiene le garanzie che il tecnico si aspetta in vista della prossima stagione, da vivere in campionato e in Champions, con la Coppa Italia e magari la Supercoppa sullo sfondo. E soprattutto con l’ambizione di poter competere ad altissimi livelli ovunque, su tutti i fronti".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA