- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 04: SSC Napoli team posing beforeg the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD4 match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at Stadio Diego Armando Maradona on November 04, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea come il Napoli si sia fermato sul piano offensivo proprio dopo l’infortunio di De Bruyne, con un calo evidente nella costruzione e nella finalizzazione del gioco.
"Si direbbe, volendo costruirci la trama d'un romanzo, che due indizi potrebbero già fare una prova e che comunque il terzo, sotto sotto, è nascosto tra le pieghe di questi ultimi 270 minuti (recuperi esclusi), attraversati soffrendo disperatamente in prossimità dell'area di rigore altrui. II Napoli s'è fermato statisticamente al 66' della scorpacciata con l'Inter. Dev'essere un caso (?) se nell'espressione offensiva, venendo meno la pulizia del palleggio e la genialità di De Bruyne, il Napoli ci abbia rimesso; o forse non è proprio un'assurda coincidenza che proprio mentre se ne è uscito il fantasista belga, sia stato inevitabile pagare un costoso prezzo alla sfortuna"
© RIPRODUZIONE RISERVATA