- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
MANCHESTER, ENGLAND - NOVEMBER 02: Kevin De Bruyne of Manchester City during the UEFA Champions League group G match between Manchester City and Sevilla FC at Etihad Stadium on November 02, 2022 in Manchester, England. (Photo by James Gill - Danehouse/Getty Images)
De Bruyne, il Napoli ci sta provando seriamente. Ma come sta il calciatore dal punto di vista fisico? Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"La carta d’identità, 34 anni a giugno, altro non è che una semplice informazione. Giocatori del genere, che appartengono a categorie fuori dall’ordinario, fiutano il calcio e conoscono se stessi, sanno come gestirsi e ascoltare il proprio corpo. De Bruyne l’ha fatto negli ultimi due anni, tra stop e ripartenze. Da agosto a dicembre 2023 è rimasto ai box per intervento chirurgico dopo l’infortunio al tendine del ginocchio destro. Poi è rientrato e da gennaio è risultato decisivo per la vittoria del campionato. Quest’anno ha saltato 12 partite per un problema al bicipite femorale. Da aprile ha ripreso a essere titolare fisso. Ha segnato 2 gol nelle ultime 4 per un totale di 108 con quasi 200 assist all’attivo in 418 partite col City dal 2015. Ha vinto sei volte la Premier e la Champions nel 2023 - in finale con l’Inter - arrivando terzo al Pallone d’Oro un anno prima dietro Benzema e Sané".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA