00:14 min
calcionapoli1926 rassegna De Bruyne, il commento di Conte è inequivocabile: può diventare un caso – Mattino

rassegna

De Bruyne, il commento di Conte è inequivocabile: può diventare un caso – Mattino

Bruno Stampa
Il centrocampista belga, autore del gol che ha riaperto il big match di San Siro, è stato richiamato in panchina al termine di una prestazione decisamente opaca

Nel big match perso dal Napoli in casa Milan, Kevin De Bruyne ha realizzato il gol che ha dato speranza agli azzurri nell'ultima mezz'ora, trasformando il suo secondo rigore in campionato e andando a segno per la terza volta, confermato un rapporto idilliaco con le trasferte, contraddistinto da tre gol in altrettante gare contro Sassuolo, Fiorentina e Milan. Le statistiche, tuttavia, non sono sempre il riflesso di quanto fatto vedere in campo e la prestazione del centrocampista belga è stata a tratti insufficiente. A questo, si somma un possibile problema di gestione, legato alla scelta di Antonio Conte di sostituirlo in vista dell'assedio finale, decisione che ha suscitato la rabbia dell'ex calciatore del Manchester City. KDB può diventare un caso? Di questo ha parlato Il Mattino, nella sua edizione odierna.

Il Napoli cade a Milano, il gesto infastidito di De Bruyne e la risposta di Conte - Mattino

—  

"Non sono passati inosservati gli errori in campo di De Bruyne così come la sua smorfia di disappunto al momento del cambio dopo oltre un'ora. Antonio Conte lo ha richiamato in panchina quando il Napoli aveva accorciato le distanze (con un rigore segnato proprio dal belga) e il Milan era rimasto in 10. Kevin probabilmente immaginava di far parte anche lui dell'assalto alla difesa rossonera ridotta all'osso dopo l'espulsione di Estupinan. Ma niente. Antonio lo ha richiamato in panchina, probabilmente a sorpresa. È già un caso? Di sicuro è troppo presto, ma è altrettanto vero che la gestione di De Bruyne (già sostituito a Manchester dopo appena 25 minuti, dopo l'espulsione) rischia di diventare un problema per questo Napoli. I mugugni al momento del cambio del Meazza sembrano finiti lì "Cose di campo", nulla di più. Anche perché in questi casi subentra un fattore che si chiama esperienza: quella che sia Conte che De Bruyne hanno da vendere. Adesso è già tempo di voltare pagina, dimenticare sia il ko di Milano che il malcontento e pensare allo Sporting. Ma De Bruyne voleva incidere, voleva restare in campo. E per questo non ha nemmeno incrociato lo sguardo di Conte oltre a non avergli stretto la mano (cosa che invece hanno fatto sia Hojlund che McTominay sostituiti insieme al belga). "Mi auguro che fosse contrariato per il risultato, perché altrimenti ha sbagliato persona", il commento di Conte al termine della gara".