calcionapoli1926 rassegna De Bruyne non è più il capitano del Belgio: la scelta ha sorpreso tutti – Repubblica

rassegna

De Bruyne non è più il capitano del Belgio: la scelta ha sorpreso tutti – Repubblica

Luca Buonincontri
La sosta per le nazionali è iniziata con una bruttissima notizia per il fantasista del Napoli

La sosta delle nazionali ha riservato una brutta sorpresa al fuoriclasse del Napoli Kevin De Bruyne. Il fantasista belga, infatti, non è più il capitano della sua Nazionale. La decisione è stata presa da un'altra vecchia conoscenza del club partenopeo, ovvero Rudi Garcia. Ne parla l'edizione odierna di Repubblica. Di seguito quanto evidenziato.

Lo smacco subito da Kevin De Bruyne

—  

"Degradato. La full immersion dei quattordici giocatori del Napoli convocati dalle rispettive Nazionali è cominciata con lo smacco subito da Kevin De Bruyne, che dopo tre anni di indiscussa leadership non è più il capitano del suo Belgio. La fascia gli è stata infatti tolta con decorrenza immediata e con una decisione a dir poco inattesa da Rudi Garcia: l’ex tecnico azzurro che è diventato il ct dei Red Devils di Bruxelles. «C’è stata unanimità nella scelta fra staff e squadra".

Il belga chiamato a smaltire un'altra delusione

—  

"KDB ha dovuto incassare malvolentieri il colpo basso, vedendosi additato suo malgrado ai tifosi e al mondo del calcio come una bandiera a mezz’asta. De Bruyne ha le spalle larghe e supererà anche questa, dopo aver superato a giugno la delusione per il mancato rinnovo del contratto con il City. Il Napoli gli ha offerto il palcoscenico giusto per prendersi tutte le sue rivincite e a 34 anni KDB ha adesso una motivazione in più per dimostrare a tutti di essere ancora un giocatore capace di fare la differenza, in serie A, in Champions League e pure nella sua Nazionale, pur essendo stato privato dall’ineffabile Garcia dei gradi di capitano, che erano saldamente del forte centrocampista".