- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
FLORENCE, ITALY - MARCH 02: Danilo Luiz da Silva of Juventus greets fans after during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on March 2, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
È notizia degli ultimi quindici giorni l'interesse da parte della Società Sportiva Calcio Napoli per Danilo, difensore sotto contratto con la Juventus. Mister Conte spinge per tesserare il brasiliano, ma l'operazione, come sottolinea l'edizione odierna de La Repubblica, non è delle più semplici.
"L'interesse per Danilo della Juventus non è un mistero: c'è stato pure un contatto tra Conte e il suo procuratore per verificare la fattibilità dell’operazione. Al 33enne brasiliano non dispiacerebbe l’ipotesi di un trasferimento, ma al momento mancano i presupposti. La Juventus deve prima comprare nel reparto arretrato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal e soltanto in un secondo momento potrebbe considerare l’ipotesi di privarsi di Danilo. Il capitano bianconero non ha trovato tanto spazio con Thiago Motta e valuta tutte le possibilità.
L’affare, tuttavia, non sarebbe semplice per due motivi: innanzitutto perché si gioca per lo stesso obiettivo e la Juventus non sarebbe troppo felice di rinforzare il Napoli e perché, al massimo, lo farebbe tramite uno scambio con Raspadori, ipotesi però scartata da Aurelio De Laurentiis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA