Anche a Napoli è cominciata la fase 2 dell'emergenza da coronavirus. La situazione al momento non sembra troppo compromessa, poiché bus e metropolitane appaiono semivuoti. Tuttavia è allarme sui treni della linea Cumana, poiché i vagoni sono apparsi pieni e l'assembramento è stato inevitabile.
rassegna
Via alla fase 2 a Napoli, bus e metropolitana semivuoti. Caos in Cumana: assembramento e disagi: i dettagli
Anche a Napoli è cominciata la fase 2 dell’emergenza da coronavirus. La situazione al momento non sembra troppo compromessa, poiché bus e metropolitane appaiono semivuoti. Tuttavia è allarme sui treni della linea Cumana, poiché i vagoni...
Il disagio della Cumana nella fase 2
Come racconta Il Mattino, le principali fermate della metro, nel centro della città, sono apparse praticamente vuote, per lo stupore degli stessi addetti ai lavori, che temevano di dover disciplinare la grande folla. Lo scenario però non è sereno a causa di quanto accaduto in Cumana. Le telecamere a circuito chiuso hanno mostrato immagini di invasioni da parte dei pendolari. Centinaia di passeggeri, che per motivi di affollamento non hanno rispettato le regole di distanziamento e sicurezza.
Oltre a ciò, ci sono da menzionare i disservizi orari. Poiché il disguido è accaduto anche a causa del fatto che le variazioni delle corse sono state rese note con fogli compilati a mano e affissi nella stazione di Montesanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA