Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, nel corso della quale ha parlato della possibilità che in Italia si passi a un nuovo lockdown generalizzato.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Cts, Miozzo sul lockdown: “Tra due settimane sapremo se avremo raggiunto il limite”. La situazione
Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, nel corso della quale ha parlato della possibilità che in Italia si passi a un nuovo lockdown generalizzato. Di seguito...
Di seguito alcune delle sue affermazioni:
Noi dobbiamo orientare i comportamenti dei nostri concittadini al rispetto rigoroso del distanziamento, alla riduzione di tutti i contatti a rischio, alla limitazione di tutte le possibili occasioni di contagio. È la gradualità di comportamenti da mettere in atto come ultimo tentativo per evitare la ben più dolorosa decisione del lockdown generale. Tra quanto tempo sapremo se le misure funzionano? Almeno due settimane. Poi saremo pronti per decidere se abbiamo raggiunto il limite non compatibile. E si deve passare ad un intervento più radicale come quello che abbiamo già dolorosamente sperimentato a marzo e aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA