Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso non vuole cali di tensione, squadra a rapporto: “Guai a fidarsi del Crotone!”

Gattuso non vuole cali di tensione, squadra a rapporto: “Guai a fidarsi del Crotone!”

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle insidie della trasferta di Crotone per il Napoli di Rino Gattuso. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI CROTONE-NAPOLI Crotone-Napoli, Gattuso non vuole cali di tensione...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle insidie della trasferta di Crotone per il Napoli di Rino Gattuso.

Crotone-Napoli, Gattuso non vuole cali di tensione

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il tecnico azzurro Rino Gattuso non può compiacersi. Non lo fa per abitudine e per indole. Ma anche perché consapevole che gli ultimi up and down minano le sicurezze. E tiene la guardia molto alta: guai a fidarsi di una «piccola» che enfatizza l’avversario. La regola numero uno, per il calabrese doc che non ha velleità di cariche governative è: non fidarsi. Lo ha detto ai suoi nello spogliatoio per non rischiare che Crotone diventi una tappa trappola del cammino in campionato. Il Napoli in questa stagione non ha mai fallito contro le «piccole», ma la gara a Crotone arriva prima dell’appuntamento per la qualificazione ai gironi di Europa League, prenderla sottogamba sarebbe un peccato mortale. Sia per la partita di oggi, ma soprattutto per quella di giovedì. Il calcio ai tempi del Covid con le gare ogni tre giorni non lascia troppo spazio agli allenamenti e Gattuso deve fare di necessità virtù con la carica e le motivazioni.