Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Crotone-Napoli, la mediana di Gattuso: affaticamento per Fabian. Pronti Demme e Bakayoko

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla mediana che il tecnico del Napoli Rino Gattuso manderà in campo contro il Crotone. CLICCA QUI PER LE ULTIME SULLE CONDIZIONI DI OSIMHEN Crotone-Napoli, la mediana di Gattuso...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla mediana che il tecnico del Napoli Rino Gattuso manderà in campo contro il Crotone.

Crotone-Napoli, la mediana di Gattuso

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

In mezzo al campo per spezzare le ripartenze del Crotone si prepara una diga con Demme e Bakayoko, i due uomini di Gattuso. Nel mercato di gennaio della scorsa stagione il tedesco fu una richiesta precisa dell’allenatore che lo voleva già al Milan, l’ex Lipsia ha ricoperto il ruolo dell’organizzatore di gioco nella rivoluzione compiuta da Gattuso. Bakayoko è un «fedelissimo», il perno della svolta ai tempi del Milan e finora nel Napoli, quando è stato a disposizione, ha giocato quasi sempre saltando solo la gara interna contro l’AZ Alkmaar.

Su Fabian Ruiz

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Fabian Ruiz ha accusato un forte affaticamento in Europa League, è disponibile ma c’è l’intenzione di gestirlo come Hysaj che è guarito dal Covid-19 ma deve recuperare la migliore condizione atletica (non è stato convocato). Il mix tra la capacità nelle letture delle linee di passaggio e nell’impostazione del palleggio di Demme con la fisicità di Bakayoko nella fase d’interdizione rappresenta il “passepartout” per reggere la spinta dell’attacco.

Su Zielinski

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Zielinski va verso la quarta gara consecutiva, si tratta di un altro “titolarissimo». Gattuso ha gestito il suo rientro dopo i 20 giorni d’assenza causa Covid. Il polacco ha il cambio di passo, tanta qualità tecnica, è un riferimento prezioso per la proposta offensiva e tra le linee può far male con lo spunto giusto. Si tratta di una posizione a cui è abituato, all’Udinese e all’Empoli alle origini della sua carriera ha agito spesso da trequartista.